GOLF

Per gli Ospiti di Riva Dei Pini che giocano a Golf, c’è la possibilità di trascorrere una piacevole giornata presso nostri campi convenzionati ed usufruire del 20% di sconto sul green fee o di pacchetti specializzati su misura alle vostre esigenze presso il Conero Golf Club di Sirolo, stupendo percorso 18 buche all’interno del Parco Naturale del Conero oppure il Golf Club I Lauri, a Montefiore dell’Aso, campo 9 buche, incastonato tra le colline che degradano verso il mare regalando scorci davvero unici.

In alternativa c’è il Torrenova Golf campo 9 buche, a due passi dal mare Adriatico e proseguendo verso nord a poca distanza, nella zona balneare del famoso colle dell’infinito di Leopardi, a Porto Recanati segnaliamo la moderna struttura del Golf Village.

Ed infine per i più audaci a circa un’ora e mezza di auto è possibile raggiungere il Riviera Golf Club di Cattolica, il Perugia Golf Club ed il Miglianico Golf Club di Pescara.

12_buca

ESCURSIONI & TREKKING

E’ impossibile arrivare nella provincia di Fermo e non accorgersi delle bellezze naturali che offrono le sue colline, con i suoi sentieri e le sue montagne facendo trekking. Inoltrarsi fra colline e rilievi montuosi del Fermano significa immergersi completamente nel verde di campi coltivati o di prati selvaggi; nell’azzurro intenso di un cielo che sfiora da vicino colline e picchi.

Il panorama si può apprezzare attraverso vari itinerari e nella vicina Torre di Palme, per esempio si può fare trekking nei pochissimi lembi intatti di macchia mediterranea presenti lungo la costa Adriatica.

Vari i percorsi per scoprire i borghi rurali. Uno dei percorsi più “classici” e affascinanti è quello che prevede la partenza da Porto San Giorgio per visitare i comuni di Lapedona, Moresco, Monterubbiano, Petritoli, Monte Giberto, Grottazzolina e Fermo.

La bellezza del territorio fermano si snoda tra valli e colline consentendo così di praticare trekking a diversi gradi di difficoltà: dal livello base per gli amatori a quello difficile per i più esperti.

Per materiale tecnico ed altro sono presenti nella zona negozi specializzati per qualsiasi necessità, “Pennente Outdorr” e “Quota Cs Sport e Life”.

CICLISMO & MOUNTAIN-BIKE

La nostra terra vanta una grande tradizione ciclistica, teatro di numerose manifestazioni sia nazionali che internazionali. Quasi ogni anno la nostra città di Fermo è tappa del Giro d’Italia e Tirreno Adriatico.

Il territorio fermano è uno spettacolo per gli occhi dei turisti che visitano le Marche. Le colline che degradano verso il mare si lasciano alle spalle lo scenario dei Monti Sibillini che, nelle giornate più nitide, si possono scorgere anche dalla spiaggia.

Il parco nazionale dei Monti Sibillini, offre numerose possibilità di escursioni e percorsi  semplici, adatti anche alle famiglie, ma anche itinerari più impegnativi adatti agli escursionisti esperti.

Sono numerose anche le opportunità con partenza direttamente dal nostro villaggio per assaporare e conoscere i percorsi lungo il mare e nell’immediato entroterra per godere delle vedute panoramiche.

Saremo lieti di indicarvi il miglior tragitto per le vostre esigenze e usufruire anche del sito specializzato wikiloc.com dove è possibile scaricare oltre 100 percorsi della nostra provincia.

Inoltre, siamo convenzionati, con Chronobike di Porto San Giorgio, il miglior negozio specializzato in assistenza e noleggio di bici da corsa o MTB!

TENNIS

Il nostro territorio può vantare una discreto numero di appassionati di questa disciplina, inoltre la città di Fermo in collaborazione con la vicina Porto San Giorgio è sede organizzatrice dell’Euro Trophy famoso torneo giovanile internazionale giunto nel 2018 alla 35° edizione.

Nelle immediate vicinanze del nostro villaggio, troverete i seguenti circoli:

  • Tennis Sporting Club Lido di Fermo
  • Circolo Tennis Porto San Giorgio
  • Asd Tennis Lido
  • Circolo Tennis Fermo
  • Circolo Tennis Porto Sant’Elpidio
FacebookYoutubeGoogleMapTripadvisor